Translate

venerdì 11 novembre 2011

Resoconto dell'assemblea di ieri

Partecipata assemblea quella tenutasi ieri al quarto piano occupato dell’ospedale Maresca.
Prima di tutto, si è discusso dell’esito della prima assemblea delle associazioni di pubblica tutela, convocata dall’Azienda Sanitaria Na3Sud, cui ha partecipato anche una delegazione del Comitato Pro Maresca: i vertici aziendali, D’Amora in primis, ancora una volta hanno fornito rassicurazioni forti sulle sorti del nostro ospedale, definendo l’ultima delibera regionale apparsa sul BURC di fine ottobre “un errore” a cui presto sarà posto rimedio.
Il neo direttore dell’Asl Na3Sud si è anche spinto oltre, affermando senza mezze misure che “il Comitato Pro Maresca può anche smettere di protestare”. Ovviamente, da parte nostra, prendiamo ogni dichiarazione che cade dall’alto con le pinze e rimandiamo l’approfondimento di tali affermazioni al nostro futuro incontro con lo stesso Maurizio D’Amora. Incontro già richiesto formalmente dai nostri legali circa un mese fa e per il quale restiamo in attesa di convocazione.
In assemblea si è inoltre discusso della necessità di tornare in piazza, non necessariamente con mobilitazioni di massa, ma attraverso assemblee pubbliche ed iniziative varie volte ad informare la cittadinanza e tenerne alta l’attenzione.
Le modalità saranno l’oggetto della prossima assemblea che si terrà lunedì 14 novembre alle ore 18.45 presso il quarto piano occupato del nosocomio torrese.
Dopo oltre un anno di lotta il Comitato Pro Maresca è diventato un soggetto politicamente riconosciuto e legittimato dall’intera popolazione per cui amministratori e politici – che muovono i fili in materia di sanità - non possono non tenerne conto.
SIETE TUTTI INVITATI
NON DELEGARE, PARTECIPA!

Nessun commento:

Posta un commento