Translate

domenica 27 novembre 2011

Napoli, residenti "impacchettano" l'ospedale San Gennaro

Singolare manifestazione dei comitati civici del rione Sanità. Il perimetro cinto da striscioni. E intanto prosegue anche la raccolta firme. Stamattina avrebbe aderito anche il sindaco De Magistris.
Hanno 'impacchettato' l'ospedale con grandi striscioni in modo da "non far scappare via il pronto soccorso". E' la nuova singolare manifestazione, che si è svolta stamattina, dei comitati civici del rione Sanità che protestano contro la trasformazione del Pronto soccorso dell'ospedale San Gennaro in Servizio di primo soccorso per le urgenze territoriali (Psaut).
I manifestanti, circa una trentina, hanno cinto il perimetro dell'ospedale con degli striscioni su cui è scritto 'Vergogna', 'No al primo soccorso' e 'No alla chiusura del pronto soccorso, la salute è un diritto'. Si tratta della prima di altre azioni in programma, dicono i rappresentanti dei comitati: "Ne faremo una al giorno".
E intanto prosegue anche la raccolta firme che ormai ha raggiunto quota 5000, compresa, annuncia il consigliere della III municipalità, Francesco Ruotolo, quella del primo cittadino Luigi de Magistris che avrebbe firmato proprio questa mattina.
http://napoli.repubblica.it/cronaca/2011/11/27/news/sanita_-25679346/

Nessun commento:

Posta un commento